Carissimi Amici,
Siamo onorati di raccontarvi un’altra bellissima esperienza che ha coinvolto Valentina e non solo, nel fine settimana appena passato.
Abbiamo spedito Valentina in terra croata per la 4h Endurance nell’Autodromo di Grobnik, percorso perfetto per sviluppare capacità tecniche per chi come lei sta muovendo i primi passi nel mondo delle competizioni. In realtà non era l’unica sotto esame, perché un giovane pilota di appena 15 anni si sta davvero facendo notare meritando concrete attenzioni, parliamo di Tommaso Toldo.
Purtroppo le condizione meteo riscontrate in questo fine settimana hanno messo a dura prova i nostri piloti, la pioggia incessante ha più volte creato delle difficolta non indifferenti, facendo entrare in pista la safety car anche in chiusura.
Hanno usato due vetture completamente diverse, Valentina è stata affiancata dal team Rb Autoservice, a bordo di una Fiat 500 100hp appositamente allestita per le gare di endurance.
Tommaso invece era a bordo di una Seat Ibiza Cupra Cup con cambio sequenziale. Vettura ex ufficiale messa a disposizione per lui dal team Crx78, divisa con l’amico Cristiano Piccin (18y).
Entrambi hanno usato l’evento per macinare km e generare esperienza alla guida, il team di Valentina chiude un’ottima 17sima posizione in classifica generale, 4 di categoria, mentre il team di Tommaso una straordinaria 7 posizione assoluta.
Sicuramente il meteo ha fatto si che vetture e piloti fossero messi in seria difficoltà, ma ne sono usciti vincenti anche questa volta!
Continua il nostro supporto per farli crescere fin ai gradini più alti del podio.
Comments